Emergenza UCRAINA – Raccolta umanitaria a sostegno del popolo Ucraino

Condividi il post su...

Farmacia Chellini e Misericordia di Rapolano Terme organizzerà per SABATO 12 MARZO dalle 9 alle 13 e MERCOLEDI 16 MARZO dalle 16 alle 19 una raccolta di farmaci per la situazione emergenziale in Ucraina. Saranno presenti in farmacia i volontari per effettuare la raccolta dei farmaci acquistati.
Saranno raccolte tutte le donazioni, anche le più piccole, che verranno poi aggiunte a tutto il raccolto e alla donazione dei prodotti a cura della Farmacia.

Le tipologie di materiali, gestiti dalla Farmacia, saranno:

  • Prodotti per l’infanzia: latte in polvere, omogeneizzati, pannolini, salviette, biberon.
  • Prodotti per l’igiene personale: shampoo, bagnoschiuma, sapone liquido, assorbenti, carta igienica, salviette, pannoloni per adulti, detersivi per lavatrice e per pulizia, borse per acqua calda.
  • Medicinali e materiale sanitario: emostatici, antidolorifici (compresse), anticoagulanti, antistaminici, antifinammatori (compresse), antipiretici, antivirali, anti-tosse, spray gola/naso, antispastici, antiustionali, mascherine, guanti sterili monouso, kit per sutura e trattamento delle ferite, bisturi monouso sterili, ghiaccio istantaneo, acqua ossigenata, disinfettanti, iodio, deflussori, flebo, cateteri venosi, cerotti larghi, garze larghe, coban, bende (coesive, orlate, elastiche, oculari, all’ossido di zinco), bendaggio d’emergenza, garze con betadine, flaconi di betadine, metalline, siringhe 5ml/10ml/20ml.

NOTA IMPORTANTE: la raccolta proseguirà tutti i giorni. Potrai lasciare le tue donazioni in un apposito contenitore in Farmacia o donando direttamente alla misericordia.

Redazione Farmacia Chellini

Redazione Farmacia Chellini

Condividi questo articolo!

Se ti è piaciuto il contenuto di questo articolo, lo ritieni interessante o utile, condividilo!

WhatsApp
Facebook
Telegram
Twitter
LinkedIn

Potrebbero interessarti

Aggiornamento importante - Tamponi

Ti comunichiamo che, dal 01 Aprile 2022, cessando lo stato di emergenza per la pandemia da SARS-COV2, il tampone prenotabile sarà UNICO e senza distinzione tra MAGGIORENNI, MINORENNI o SCOLASTICO.