A seguito dei recenti accordi nazionali e regionali riguardo la campagna vaccinale anti-influenzale 2021-2022, abbiamo aderito al progetto di distribuzione del vaccino in Farmacia! La prima seduta vaccinale sarà effettuata Martedì 16 Novembre 2021 – dalle 9:30 alle 12:30, presso il nostro hub vaccinale di fronte alla Farmacia.
Per effettuare il vaccino devi:
- Essere maggiorenne;
- Fornire ogni utile informazione ai fini della corretta compilazione del consenso informato;
- Compilare il consenso informato;
- Non devi aver avuto negli ultimi 14 giorni contatti stretti con persone affette da Covid-19, non devi avere febbre superiore a 37.5°C, non devi avere sintomatologia compatibile con Covid-19, non devi essere positivo a test per Sars-CoV-2;
- Devi rispettare le misure di prevenzione vigenti e quindi indossare la mascherina, igienizzarsi le mani, farsi controllare la temperatura corporea subito prima dell’esecuzione del vaccino. In caso di temperatura superiore a 37.5°C, non sarà possibile ricevere il vaccino.
Il costo della somministrazione del vaccino (comprensivo del vaccino stesso e degli oneri di somministrazione) è a carico del cittadino per un totale di € 24,89 detraibili (come previsto dal Protocollo d’intesa nazionale del 21-10-21). Non è necessaria la prescrizione medica per ottenere il vaccino.